Viaggi d'istruzione

Scopri insieme alla tua classe una strategia educativa volta ad attivare un processo naturale di passaggio di conoscenze, emozioni ed esperienze.I ragazzi saranno coinvolti attivamente attraverso un apprendimento relazionale ed esperienziale.Gli studenti vengono considerati in modo completamente nuovo: non più utenti da istruire perché carenti di informazioni, ma bensì soggetti portatori di risorse, conoscenze, capacità, potere di cambiamento.

Scegli un’avventura specializzante a 360°

Vivere la magia del Trentino

Il Trentino è una destinazione turistica conosciuta a livello internazionale, che si espande dalle Dolomiti – Patrimonio naturale dell’umanità attribuito dall’Unesco – fino al Lago di Garda. E’ una terra che custodisce un patrimonio naturale di immenso valore; punteggiato da risorse storiche, culturali, sportive, enogastronomiche e artigianali che rendono unica l’offerta turistica. L’ampio respiro culturale, reso evidente dalla vitalità dei festival – nazionali ed internazionali – promossi sul territorio, rende l’ospitalità delle sue genti uno dei punti di forza per trascorrere un soggiorno indimenticabile.

Apprendimento esperienziale

L’apprendimento esperienziale – Experiential Learning – si basa su un modello didattico basato sul fare, sia esso cognitivo, emotivo o sensoriale, in contesti laboratoriali. Se vogliamo davvero imparare, mantenere e aggiornare le conoscenze acquisite è molto importante sperimentarle, o meglio, avere un ruolo attivo nel processo di conoscenza. Gli elementi che rendono l’apprendimento esperienziale efficace ed efficiente sono molteplici e intrecciano motivazione, esperienza e riflessione sull’agito, per trarre il significato più profondo dall’iniziativa vissuta.

Prima visita per Presidi e Insegnanti

Sappiamo con quanta dedizione serietà e passione ogni dirigente scolastico progetta il percorso di crescita personale e formativa dei propri allievi.
Conosciamo quanta energia, responsabilità e sguardo innovativo entrano in ogni scelta progettuale, che guardi al traguardo.
Per questo prima di affidarci la vostra classe vi invitiamo a conoscerci e a vivere nei nostri ambienti educativi e professionalizzanti.
Costruiremo insieme i tasselli della nostra futura collaborazione nel desiderio di un confronto aperto e di rispetto delle reciproche specificità.

I nostri pacchetti

Istituti Alberghieri

Istituti Alberghieri

Istituti Turistici e Linguistici

Istituti Turistici e Linguistici

    Richiedi maggiori informazioni

    Dubbi? Domande?